Read our blog

Mag 25, 2017

Santa Maria Maggiore di Roma

Santa Maria Maggiore di Roma

Che tu sia un fedele cristiano o uno che semplicemente apprezzi l’arte, la Basilica di Santa Maria Maggiore di Roma è un luogo che non puoi non visitare. Liberati dei bagagli; nel nostro deposito a due passi dalla basilica di Santa Maria Maggiore di Roma ed entra rilassato, concentrato e pronto a stupirti.

Imponente ed elegante, la basilica è un profluvio di mosaici, marmi pregiati, pietre preziose e opere pittoriche di grande pregio e rilevanza artistica. Tutti i più grandi artisti vi hanno posto mano e molti grandi papi vi riposano in sepolcri magnifici. Da visitare assolutamente è la Cappella Sistina, omonima di quella più famosa ma egualmente coperta di incantevoli affreschi.

La Basilica di Santa Maria Maggiore ospita quella che si pensa sia più la antica rappresentazione in pietra del tema della Natività, ed in uno splendido tabernacolo dorato riposano le reliquie in legno della Sacra Culla che ha ospitato il Bambino Gesù.

Se poi ti trovi a passare di lì il 5 Agosto, verrai investito da una pioggia di petali bianchi e potrai assistere a un bellissimo spettacolo di fuochi d’artificio: la commemorazione simbolica della nevicata che la Vergine Maria fece scendere sull’Esquilino per indicare il luogo di costruzione della sua nuova chiesa.

Finita la visita, puoi riprendere le tue cose e girare per il quartiere, che offre una vasta e soddisfacente gamma di locali e ristoranti, siti archeologici e musei storici. O, in alternativa, passeggiare sulla via Merulana che ispirò a Carlo Emilio Gadda il suo famoso romanzo. Ma senza combinare nessun pasticciaccio!

Your comment

Did you check out our new TOURS services?

visit Colosseo with our tours

Show More On BibboTours